Calendario

Guestbook

Chioccia Giuliva: Che emozione vedere al Consiglio Generale 2016 proiettata la foto della Co.ca. d...

Collegamenti

social

Fotogallery

Uscita di Reparto

15-16/12/2012

Ultimi album

Il gruppo "Treviso 1"

Il gruppo AGESCI Treviso 1 opera il tutto il centro storico di Treviso, cercando la collaborazione di tutte le parrocchie. Per questo le sedi sono in parrocchie e luoghi diversi.

Branco "Roccia della Pace"

Il Branco "Roccia Della Pace" ha la propria Tana presso la parrocchia di S. Andrea in Riva a Treviso.
Nel nostro Branco ci sono 33 bambini e bambine dagli 8 ai 10 anni e 7 Vecchi Lupi: Akela il lupo grigio, Bagheera la pantera, Kaa il pitone e Baloo l'orso. Noi Lupetti e Lupette ci troviamo tutti i sabati pomeriggio dalle 16.15 alle 18.45 per cacciare insieme, siamo un Branco composto da 4 sestiglie: Lupi Bianchi, Lupi Neri, Lupi Grigi e Lupi Rossi. Ci riconosci perchè abbiamo sempre la pelliccia perfetta con il nostro cappellino verde sempre in testa, ma soprattutto siamo sempre pronti a "fare del nostro meglio!".

Vai alla pagina del branco per scoprire le nostre attività.

Reparti "Orione" e "Cieli Aperti"

I Reparti "Orione" e "Cieli Aperti" hanno la propria sede nell'oratorio di San Nicolò. Sono 2 reparti paralleli, cioè uno maschile e uno femminile, che fanno attività assieme, con un progetto comune ma alcune attività specifiche possono essere anche svolte separatamente.
I nostri reparti sono formati da 46 ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 15 anni, tutta la vita di reparto si basa sulla squadriglia. Il reparto Orione è formato da tre squadriglie: Aquile, Camosci, Volpi mentre il reparto femminile è formato da 4 squadriglie: Delfini, Panda, Tigri e le Pantere, queste ultime nate l'anno scorso.
L'urlo del reparto maschile "Orione" è: Capi: "Orione" - Esploratori: "Costellazione splendente", mente quello del reparto femminile "Cieli Aperti": Capi: "Oltre le nuvole" - Guide: "Cieli Aperti".
I nostri capi sono: Andrea C. e Barbara, rispettivamente capo reparto maschile e capo reparto femminile, Don Alberto, che ci segue nel nostro percorso di fede, e poi Andrea P., Camilla e Davide. Noi esploratori e guide ci troviamo tutti i sabato pomeriggio a San Nicolò dalle 16:00 alle 19:00 per giocare, vivere e imparare la promessa e la legge scout.

Vai alla pagina del reparto per scoprire le nostre attività.

Comunità Capi

La Comunità Capi è composta da 16 capi.
I Capi sono uomini e donne che hanno intrapreso un percorso di formazione metodologica ed associativa dopo aver compiuto scelte responsabili di fede, di servizio e politiche. Sono divisi in Branche (l/c - e/g - r/s) dove svolgono il loro servizio come capi unità ed aiuto-capi secondo un Progetto Educativo di Gruppo diviso in tre Programmi di Unità, seguendo un unico Metodo suddiviso in tre Metodologie in base alla Branca di servizio. Vivono attivamente la realtà di gruppo e di zona, impegnati come responsabili di zona, incaricati alle branche e nelle pattuglie di zona. Tutti i capi sono seguiti dall'AGESCI attraverso un percorso di formazione che si articola di 3 passaggi: un anno di tirocinio, seguito da un periodo di formazione metodologica ed infine un periodo di formazione associativa.

Vai alla pagina della co.ca. per scoprire le nostre attività.